
Il cliente
Settore: edilizia
Localizzazione: Zimella VR
Core business: Produzione e vendita di travi lamellari in legno
Le fasi del progetto
Il nostro team di esperti ha condotto un dialogo approfondito con Arcolegnami per comprendere le sue esigenze e individuare le sfide che da affrontare in questo settore.
Abbiamo messo a punto un particolare sistema di aggancio, realizzato su misura, grazie al quale è stato possibile integrare alle scaffalature una tettoia in legno di produzione del cliente.
Inoltre, il nostro team si è assicurato che le scaffalature fossero progettate e installate in modo da massimizzare lo spazio a disposizione e consentire una facile individuazione dei materiali.
Abbiamo prodotto 50 metri di scaffalature cantilever, con aggancio personalizzato in cima, per lo stoccaggio di travi lamellari di diverse tipologie e dimensioni (fino a 13 metri).
Il nostri tecnici e progettisti hanno lavorato per garantire la massima qualità delle scaffalature cantilever, utilizzando solo materiali certificati e applicando rigorosi controlli lungo tutto il processo produttivo.
Abbiamo eseguito il montaggio in modo rapido ed efficiente con grande attenzione ai dettagli e alla sicurezza, in modo da garantire la massima stabilità e resistenza del sistema di stoccaggio.

Le esigenze
Avere sempre sott’occhio la merce a magazzino per una gestione ottimale del flusso di prelievo e proteggere le travi lamellari dalle intemperie e dai raggi solari.

Il risultato
Grazie alla collaborazione tra il nostro team di progettisti, tecnici specializzati e il cliente, siamo riusciti a sviluppare e implementare una soluzione di stoccaggio su misura che risponde alle esigenze di spazio, organizzazione e protezione dei materiali del cliente.
Le scaffalature che abbiamo realizzato per Arcolegnami permettono di avere a disposizione uno spazio di magazzino ottimale e ben organizzato. Grazie all’integrazione con la tettoia in legno, la merce è al riparo da intemperie e raggi solari, garantendo una migliore conservazione.


